Home News Buccinasco Derby Buccinasco – Sporting Cb, i rossoblù calano un poker contro l’ultima...

Derby Buccinasco – Sporting Cb, i rossoblù calano un poker contro l’ultima della classe

0
Nellafoto, un momento della gara tra il Buccinasco e lo Sporting Corsico Buccinasco
buccinasco sporting corsico
Nellafoto, un momento della gara tra il Buccinasco e lo Sporting Corsico Buccinasco

Vittoria del Buccinasco, che supera allo Scirea lo Sporting Corsico Buccinasco per 4 reti a 0. Partita non impegnativa sulla carta, ma da affrontare con la giusta concentrazione, per evitare passi falsi.  Primi 20 minuti non particolarmente interessanti, diversi errori di rossoblù che non riescono a fare breccia nella difesa degli ospiti, ben schierati in campo.

La partita si sblocca al ’22, su azione personale di Radisa che raccoglie a centrocampo la rimessa del portiere Martini e si invola sulla fascia destra. Il tiro è respinto sulla linea di porta da un difensore, sulla ribattuta ancora Radisa al volo ribadisce in rete. Dopo il vantaggio la manovra del Buccinasco migliora sensibilmente e si registrano numerose occasioni, la più clamorosa con Trevisan con due tiri in sequenza che il portiere dello Sporting CB, Franchina, para con difficoltà.

Poco prima dell’intervallo il raddoppio del Buccinasco. Corner per i padroni di casa, il pallone è raccolto da Trimboli che crossa in area, Airoldi sul secondo palo ributta al volo in area dove Dalmasso di testa mette in rete. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2 a 0, Buccinasco bene a tratti, Sporting CB troppo attento a difendersi.

Nei primi minuti del secondo tempo si vede la prima occasione dello sporting con La Gaetana che non riesce a deviare in rete una bella punizione battuta dalla trequarti. Al ’13, il terzo gol del Buccinasco, preceduto da due buone occasioni di Trimboli e Trevisan. Azione corale della squadra di casa: al limite dell’area Trimboli lancia sulla sinistra Sciavilla, che serve in area Trevisan, ben smarcato, che appoggia la palla in rete.

Dopo soli due minuti l’ultimo gol dei rossoblù, sempre con Trevisan, che appostato al limite dell’area raccoglie un retropassaggio di un giocatore avversario: ingresso in area e tiro radente a superare il portiere dello Sporting CB. Seconda e ultima occasione degli ospiti al ’17, punizione dal limite dell’area battuta da  Gorla, respinta con sicurezza da Martini.

Poco dopo metà del tempo l’ultima grossa occasione per il Buccinasco, con Petrone che da fuori area calcia una punizione sul palo alla destra del portiere. La partita si conclude senza altre grosse emozioni, sempre con i padroni di casa in controllo. Due importanti impegni la prossima settimana per la squadradi mister Franchina, mercoledì sera finale provinciale di coppa Lombardia contro lo Zibido e domenica in casa della Baggese.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version