Home News Assago Da Assago sul pianerottolo di casa, il gruppo Cap porta i suoi...

Da Assago sul pianerottolo di casa, il gruppo Cap porta i suoi servizi sulla bacheca virtuale

Tutte le informazioni sull’acqua che beviamo, gli aggiornamenti sui lavori, la segnalazione di anomalie grazie a 1600 schermi digitali

0

cap-acquaSe non è una rivoluzione, poco ci manca. Il gruppo CAP accelera il processo di digitalizzazione e fornirà tutte le informazioni sull’ambiente e la sostenibilità del servizio idrico integrato del proprio comune direttamente sul pianerottolo di casa.

Come? Grazie ai Laserwall, vere bacheche digitali installate in 1.634 condomini che consentiranno ai condomìni di conoscere l’analisi chimica dell’acqua che esce dal rubinetto di casa, segnalare in tempo reale un’anomalia nella fornitura al gestore e all’amministratore, essere costantemente aggiornati sugli interventi e sui cantieri della rete idrica e fognaria sul territorio.

Secondo i promotori dell’iniziativa: “È solo il primo passo per fornire in tempo reale ogni tipo di informazione sulla sostenibilità ambientale delle smart city del futuro, portandole letteralmente a casa”. “Il nostro obiettivo è aumentare progressivamente il patrimonio di informazioni da condividere ed essere sempre più vicini al territorio, – ha spiegato Andrea Lanuzza, direttore generale gestione di Gruppo CAP. – Laserwall è un display touch facilissimo da utilizzare, che ci permette di entrare a casa delle persone, un passo concreto verso una gestione smart delle nostre città”.

La partnership con Laserwall consente a Cap di entrare in contatto con un target che riceve le informazioni sull’attività del gestore solo attraverso l’amministratore di condominio. I risultati dell’analisi dell’acqua del proprio comune (etichetta dell’acqua) sempre a portata di mano, l’attività dei cantieri sul territorio, la possibilità di aprire una segnalazione per comunicare anomalie alla fornitura di acqua aumentano inoltre la consapevolezza della complessità del lavoro di Cap e alzano inoltre il livello di conoscenza su uno degli elementi più preziosi per la vita e per il nostro organismo: l’acqua di casa nostra.

I Laserwall facilitano la vita di quartiere, integrando costantemente aggiornamenti sulle news del condominio. Attraverso l’app e la bacheca digitale, le persone hanno accesso a promozioni dedicate, occasioni di socializzazione e incontro, informazioni utili e professionisti di cui si può avere bisogno. Acqua sempre più digitale e trasparente, insomma. Per chi vuole conoscere tutte le caratteristiche dell’acqua di casa, Cap metterà anche a disposizione un altro servizio utile: l’analisi dell’acqua a domicilio con cui è possibile monitorare fino a 40 parametri differenti, e analizzare durezza, odore, colore, cloro residuo, residuo secco a 180°, PH e conducibilità. Il tutto nel giro di pochi giorni.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version