Home Attualità Corsico, sciopera il personale della mensa: oggi ai bambini (ma non...

Corsico, sciopera il personale della mensa: oggi ai bambini (ma non a tutti) un cestino con due panini

Gli alunni che frequentano i plessi Parini (infanzia) e Galilei (primaria) e quelli dell’istituto Copernico dovranno portarsi il pranzo da casa

0

sciopero-mensa

 

Oggi, venerdì 22 dicembre 2023, si terrà lo sciopero nazionale unitario per il rinnovo del contratto di lavoro nel terziario e turismo. A due giorni dalla vigilia di Natale si fermano i comparti del commercio, del turismo e della ristorazione. Per questo motivo, il Comune di Corsico ha deciso che domani, venerdì 22 dicembre, sarà servito alle alunne e agli alunni delle scuole un pasto sostitutivo. Ma non a tutti.

Due panini

L’azienda che gestisce la mensa, la Vivenda, proporrà un cestino con due panini con prosciutto o formaggio, un succo di frutta, frutta fresca, un pacchetto di biscotti o crostata alla confettura e una bottiglietta di acqua. Il costo del cestino per questa giornata sarà del 50% in meno rispetto al pasto normale.

Portarsi il pranzo da casa

Scelte completamente diverse per i bambini che frequentano i plessi Parini (infanzia) e Galilei (primaria) e gli alunni dell’istituto Copernico che dovranno portarsi il pranzo da casa. La decisione è stata presa dai vertici degli istituti scolastici che hanno già informato le famiglie la rinuncia al pasto sostitutivo e che gestiranno in autonomia le relative comunicazioni e organizzazione del servizio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version