Questa mattina all’alba, erano circa le 6.30, una donna di 25 anni è stata brutalmente aggredita in via Curiel, a Corsico nei pressi del numero civico 36. Qualcuno l’ha picchiata colpendola al volto e all’addome. Alcuni dei residenti di via Curiel, svegliati dalle urla strazianti della povera ragazza hanno visto la scena dal balcone e hanno chiamato il 112. La centrale operativa ha allertato i carabinieri della compagnia di Corsico, e la Croce Rossa di Buccinasco.
Una volta intervenuti sul posto i soccorritori hanno trovato la ragazza in condizioni pietose. Era stata colpita con violenza al naso, al volto e all’addome. Sanguinava e il suo volto era una maschera di sangue. È stata medicata sul posto e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo, dove i medici l’hanno ricoverata in codice giallo. I carabinieri stanno ancora lavorando per ricostruire esattamente quanto successo e interrogare la ragazza non appena starà meglio. Non è in pericolo di vita, ma è sicuramente provata dalla violenza con cui è stata aggredita.
In serata, i carabinieri della compagnia di Corsico sono riusciti a interrogare la donna ferita e ricostruito l’intera vicenda. Il pestaggio è stato la conclusione di una violenta lite fra due donne latinoamericane. Una delle due la 25enne ha avuto la peggio. Ha preso diversi colpi al volto, alla testa e al naso è stata trattenuta in ospedale in osservazione, per scongiurare le possibili complicazioni. La prognosi, al momento, è sotto i 20 giorni. La vittima non ha presentato querela ma avrà 90 giorni per decidere cosa fare. Sconosciuti al momento i motivi dello scoppio di tanta violenza. Passionali, economici o cos’altro?