Home News Corsico Corsico, auto sfonda le vetrine dell’Agenzia delle Entrate: mistero sulla dinamica

Corsico, auto sfonda le vetrine dell’Agenzia delle Entrate: mistero sulla dinamica

Lo sportello resterà chiuso da lunedì 8 settembre fino a nuova comunicazione

0
Nella foto, una folla di curiosi osservano i danni provocati dall'incidente
corsico-agenzia-entrate
Nella foto, una folla di curiosi osservano i danni provocati dall’incidente

Episodio singolare e ancora avvolto nel mistero a Corsico, in Piazza Europa 39, dove un’automobile ha sfondato le vetrine degli uffici dell’Agenzia delle Entrate, punto di riferimento per i cittadini dei comuni del Sud ovest milanese che hanno rapporti o pendenze con il Fisco italiano. E’ accaduto alcuni giorni fa, in circostanze ancora poco chiare. L’auto, secondo quanto emerso, avrebbe superato alcune aiuole poste davanti alla struttura, per poi abbattersi violentemente contro le vetrine dell’edificio. Un impatto che ha destato preoccupazione e ha fatto scattare immediatamente l’allarme.

In un primo momento si è temuto un gesto inconsulto da parte di qualcuno. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando di Corsico, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente, ancora non chiarita ufficialmente. È arrivato anche un ispettore dell’Agenzia delle Entrate da Milano, a sottolineare la delicatezza della situazione.

L’area è stata transennata e affidata a un servizio di vigilanza privata per garantire la sicurezza e impedire l’accesso a curiosi o eventuali malintenzionati. I lavori di ripristino delle strutture danneggiate sono iniziati ieri, ma sul terreno restano ancora evidenti le tracce dell’impatto: calcinacci, vetri infranti e persino un paraurti lasciato a terra. Al momento non è stato reso noto se si sia trattato di un incidente, di un gesto deliberato o di una perdita di controllo del veicolo.

Gli inquirenti stanno acquisendo eventuali immagini da telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e ascoltando possibili testimoni. L’Agenzia, nel frattempo, ha emesso un comunicato con il quale informa i contribuenti che lo sportello di Corsico, in Piazza Europa 39, resterà chiuso da lunedì 8 settembre fino a nuova comunicazione.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version