Home Attualità Corsico, 215mila euro per 15 nuove telecamere per il controllo delle targhe

Corsico, 215mila euro per 15 nuove telecamere per il controllo delle targhe

Serviranno per individuare i veicoli senza assicurazione e revisione e per lo svolgimento di indagini delle forze dell'ordine

0

telecamere-“targa-system”

 

Dopo le polemiche dei giorni e dei mesi scorsi, a Corsico è scattata la corsa alla sicurezza. Più controlli da parte della Polizia locale, più attenzione all’emergenza. L’ultima iniziativa in ordine di tempo è quella approvata dalla giunta comunale in merito alla spesa di 215mila euro per 15 nuove telecamere per il controllo delle targhe da installare ai varchi cittadini e per le indagini delle forze dell’ordine.

Nove varchi

Si tratta di telecamere “targa system” il cui acquisto sarà finanziato da circa 150mila euro dal ministero degli interni a cui si aggiungeranno i fondi comunali. Le nuove telecamere saranno posizionate in nove varchi, tre dei quali già attivi. Sono tecnologicamente preparate per effettuare controlli in tempo reale sulla revisione e assicurazione. Saranno installate in via Milano, sul ponte di viale Liberazione, viale Resistenza, via Galilei, via Leonardo Da Vinci e via Travaglia. Naturalmente ci vorrà qualche mese prima che “entrino in servizio”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version