Home Attualità Coronavirus: domenica il cardinale Delpini celebrerà messa alla Sacra Famiglia

Coronavirus: domenica il cardinale Delpini celebrerà messa alla Sacra Famiglia

0

La celebrazione si svolgerà senza la partecipazione dei fedeli ma sarà possibile seguirla mediante una diretta Tv trasmessa da Rai 3

Domenica 22 marzo, quarta di Quaresima, l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, celebrerà la Santa Messa nella chiesa dell’istituto “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone. La celebrazione, come previsto dalle
disposizioni mirate al contenimento del Coronavirus, si svolgerà senza la partecipazione dei fedeli che tuttavia potranno seguire l’Eucarestia grazie alla diretta televisiva che sarà realizzata e trasmessa da Rai3 – TgrLombardia.

Luogo simbolo

Lo riferisce una nota dell’Arcidiocesi di Milano, precisando che la scelta di celebrare la Messa alla “Sacra Famiglia” è stata presa dall’arcivescovo “per esprimere vicinanza ad un altro luogo-simbolo della cura e della prossimità materiale e spirituale, verso persone in condizioni di sofferenza, disagio e difficoltà”.

Personale medico

La celebrazione “sarà anche l’occasione per esprimere solidarietà e attenzione concreta a tutto il personale medico e infermieristico e di volontariato che svolge il suo quotidiano e qualificato servizio presso l’Istituto Sacra Famiglia e in tutte le strutture ospedaliere della città e della diocesi di Milano e dell’intera provata terra lombarda”.

L’invito

Delpini invita anche i fedeli “alla preghiera individuale e in famiglia, utilizzando il sussidio disponibile sul portale www.chiesadimilano.it. Inoltre, in questo tempo di Quaresima – si legge ancora nel comunicato – è possibile iniziare la giornata condividendo direttamente con l’arcivescovo un’intenzione di preghiera per la pace sul portale della Diocesi di Milano al link www.chiesadimilano.it/6e28 e sugli account ufficiali dei canali social diocesani (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube) con l’hashtag #6e28. Il medesimo video verrà anche trasmesso in differita da ChiesaTV.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version