
Nei giorni scorsi hanno ricevuto la convocazione dalla Federazione sport acrobatici Italiana. Un altro regalo di Natale per chiudere in bellezza il 2019 e cominciare il 2020 con grandi prospettive
Si chiamano Giorgia Vino, Alessia Siconolfi, Chen Li, Giada Tobaldo, Sofia Saccoman, Matilde Maccalli, Semiramidi Gaia, Chiara Notarstefano, Giulia Frassini, Noemi Taliente e Alice Podestà. Sono le atlete di ginnastica acrobatica della Idrostar Cesano Boscone che nei giorni scorsi hanno ricevuto la convocazione dalla Nazionale sport acrobatici. Un bellissimo regalo di Natale per chiudere in bellezza il 2019 e cominciare il 2020 con grandi prospettive.
Difendere i colori dell’Italia
Si tratta della convocazione per la 1° selezione (delle 3 previste) per difendere i colori dell’Italia ai Mondiali di Acrogym (World Games) che si svolgeranno il prossimo novembre. Un regalo, si diceva, giunto proprio alla conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni per i colori cesanesi, chiusa qualche giorno fa con il saggio di fine anno tenutosi nel Palazzetto dello Sport di Via Vespucci.
Il saggio
Nel corso della serata si sono esibiti i vari corsi della Cesano Boscone Idrostar: dalle più piccoline del babygym (2 corsi con bimbe di età dai 4 ai 6 anni non compiuti ) per proseguire con i 2 corsi base, il corso avanzato, il preagonismo e l’agonismo per un totale di oltre 180 atleti che hanno intrattenuto il pubblico per circa un’ora e mezza di rappresentazioni.
Il riscaldamento
Uno dei momenti più spettacolari è stata una delle esibizioni di tutto il gruppo agonistico durante il quale tutti i 70 atleti si sono cimentati in un riscaldamento/potenziamento a ritmo di musica. Lo scorso due gennaio, infine, sono ripresi gli allenamenti in vista delle prime prove di Federazione Ginnastica Italiana che si terranno a febbraio e, per le atlete convocate, per rispondere al meglio alla chiamata della Nazionale.
SEguici sulla nostra pagina Facebook