Home Attualità Cesano si piazza ai primi posti nella classifica dei Comuni più green

Cesano si piazza ai primi posti nella classifica dei Comuni più green

Il concorso, ideato e promosso da Gruppo Cap, ha l'obiettivo di diffondere e premiare la cura e l'attenzione verso l'ambiente

0

Cesano si piazza ai primi posti nella classifica dei Comuni più green

Sono oltre  duemila i partecipanti al concorso “Let’s Green!”, che dal 17 settembre ha visto cittadini, scuole e associazioni impegnarsi per raccontare le buone pratiche di sostenibilità quotidiane.

Sponsorizzato da:

Il concorso, ideato e promosso da Gruppo Cap, l’azienda pubblica lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha l’obiettivo di diffondere e premiare la cura e l’attenzione verso l’ambiente, innescando un circolo virtuoso che porterà  all’elezione dei Comuni più green.

 Le classifiche provvisorie, disponibili sul sito letsgreen.gruppocap.it, al momento vedono in testa, Rodano, Binasco e Cesano Boscone (la classifica è suddivisa in tre categorie per fasce di popolazione).

“Siamo molto soddisfatti del successo di questa iniziativa e dell’impegno che tante famiglie, tanti giovani e le diverse istituzioni stanno dimostrando – ha sottolineato in un comunicato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap.

Che poi ha concluso: “Questo drammatico momento ci insegna che il rispetto per l’ambiente è un tema centrale per lo sviluppo dei nostri territori e il benessere della sua comunità. Ha inoltre particolare significato la partecipazione delle scuole, fulcro del percorso di formazione di ogni cittadino di domani”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version