Home Attualità Cesano, partono i lavori per cambiare look a piazza Giovanni XXIII

Cesano, partono i lavori per cambiare look a piazza Giovanni XXIII

0
Nella foto una vista dall'alto di piazza Papa Giovanni XXIII con, nel riquadro, la fontana da abbattere

La fontana oggi esistente e in evidente stato di abbandono sarà sostituita con un grande albero attrezzato alla base con panchine circolari

Sono cominciati oggi, mercoledì 31 luglio i lavori di riqualificazione di piazza Giovanni XIII che si trova alle spalle del centro commerciale Auchan, a Cesano Boscone. Si tratta di un’operazione prevista dal progetto “Strada facendo”, che ha vinto la seconda edizione del bilancio partecipativo. Sono 200mila gli euro messi a disposizione dal Comune per la sua realizzazione.

Il grande albero

In cosa consistono i lavori? La fontana oggi esistente e in evidente stato di abbandono (vedi foto qui in alto) sarà sostituita con un grande albero attrezzato alla base con panchine circolari, nuovi giochi e arredo urbano. In questi primi giorni, il timing dei lavori prevede la cantierizzazione dell’area e la demolizione della fontana.

Ecco come dovrebbe diventare piazza Giovanni XXIII

Dopo il 19 agosto, l’impresa proseguirà con gli interventi relativi alla sistemazione della pavimentazione di tutta l’area e con la realizzazione delle aree gioco e l’installazione dei  vari elementi di arredo (sedute, giochi ecc.) indicati dal progetto. Il cantiere di di piazza Giovanni XIII è solo il primo lotto di una progettazione più vasta che coinvolgerà anche l’anfiteatro di via Acacie.

Contro il degrado

“Si tratta di un progetto a cui teniamo molto – hanno fatto sapere il sindaco Simone Negri e l’assessore Marco Pozza con un comunicato stampa diffuso ieri pomeriggio –. La fontana, ferma da tempo, è un elemento che richiama degrado. Attraverso il bilancio partecipato abbiamo condiviso con gli abitanti della zona, quale volto dare alla nuova piazza e sono soddisfatto del risultato”.  

Geguici sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITA’

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version