Home Attualità Cesano, partiti in via Vespucci i lavori per la creazione del nuovo...

Cesano, partiti in via Vespucci i lavori per la creazione del nuovo polo dell’infanzia

La struttura, progettata secondo le ultime linee guida pedagogiche e con un impatto ambientale quasi zero, accoglierà 130 bambini

0
Nella foto, in sindaco di Cesano Boscone Salvatore Gattuso davanti al cantiere di via Vespucci
salvatore-gattuso-cesano
Nella foto, in sindaco di Cesano Boscone Salvatore Gattuso davanti al cantiere di via Vespucci

Il cantiere è stato aperto. Oggi,sono partiti, in via Vespucci, I lavori per la creazione del Nuovo polo per l’infanzia che potrà ospitare 130 bambini da 0 a 6 anni. L’edificio sorgerà tra la scuola secondaria Da Vinci e la primaria Monaca. L’intervento costerà 2,5milioni di euro finanziati con I fondi del Pnrr. Architettonicamente il nuovo edificio, progettato secondo le ultime linee guida pedagogiche, sarà compost da due blocchi a unico livello: uno destinato a ospitare cinque sezioni, l’altro per i servizi scolastici e per le funzioni comuni, come la biblio-ludoteca. Avrà un impatto quasi zero sull’ambiente: verrà infatti realizzata in legno, con grandi aperture sugli spazi verdi circostanti, e ad altissima efficienza energetica.

Progetto innovativo

«Con l’allestimento del cantiere diamo inizio a un progetto innovativo – ha sottolineato in una nota stampa – il primo cittadino Salvatore Gattuso – dal punto di vista sia educativo, sia dell’impatto sul territorio, grazie all’utilizzo di materiali altamente compatibili. Nelle scorse settimane, abbiamo avviato nei nostri nidi una serie di progetti sperimentali molto graditi dai genitori, tra cui le aperture serali. Proseguiamo in questo solco con la realizzazione del nuovo polo 0-6, così da rispondere con strutture e servizi adeguati alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli».

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version