Home News Cesano Cesano, parte da Villa Marazzi “Micromacro, viaggio nel cuore della materia”

Cesano, parte da Villa Marazzi “Micromacro, viaggio nel cuore della materia”

Si tratta di una mostra tra arte e scienza che sarà inaugurata sabato 24 febbraio alle 17

0

_Lucrezia-Minerva-e-Antonella-Quacchia-

 

Si chiama “Micromacro, viaggio nel cuore della materia”, una mostra tra arte e scienza che sarà inaugurata sabato 24 febbraio alle 17 nella Villa Marazzi a Cesano Boscone. In mostra ci saranno lavori di Mino Logo, Lucrezia Minerva, Antonella Quacchia. Le opere, affiancate da alcune tavole realizzate da Valerio Grassi, fisico e promulgatore scientifico, esplorano in modo concettuale la relazione tra materia e percezione umana.

Un viaggio nella materia

Si tratta di un evento che vuole far riflettere su come la materia viene interpretata e compresa attraverso i nostri sensi e la nostra coscienza. “Un viaggio – recita il comunicato stampa che annuncia l’appuntamento – nei mondi visibili e invisibili della materia, nello spazio-tempo, nelle dimensioni del micro e del macro, in quella conduzione del sentire poetico che solo l’arte riesce a restituire”.

La spiritualità

“La mostra – continua il documento – instaura parallelismi e intersezioni possibili tra la Materia, intesa come fenomeno dotato di un corpo o massa sensibile che occupa lo spazio-tempo, e la Materia dell’arte che, a partire dalla constatazione del fenomeno rilevato, trasla lo studio dei fenomeni sui piani eterici del pensiero, della consapevolezza, della spiritualità”

Gli ospiti

All’appuntamento parteciperanno: Christian Bonfanti, laureato in Astrofisica, insegnante di matematica e fisica; Sandra Conte, musicista, compositrice, docente di Elementi di Composizione per Didattica della Musica; Alberto Figliolia, giornalista pubblicista. Fabio Peri, astrofisico e conservatore del Civico Planetario U. Hoepli di Milano; Marco Potenza, professore associato e ricercatoredel dipartimento di Fisica dell’ Università degli Studi di Milano; Roberto Rosso, docente di fotografia, all’accademia di Belle Arti di Brera e Filippo Silvani, fisico, specializzato in radiazioni ionizzanti e non ionizzanti.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version