Home Attualità Cesano, parla il sindaco: “La spesa si fa in ordine alfabetico”

Cesano, parla il sindaco: “La spesa si fa in ordine alfabetico”

1

Lo ha deciso con una propria ordinanza Simone Negri, allo scopo di evitare gli assembramenti davanti ai supermercati. Attese scelte analoghe negli altri comuni del Sud ovest

 Anche a Cesano Boscone, come in altri comuni nell’hinterland milanese, la spesa settimanale si farà in base all’ordine alfabetico dei capifamiglia. Lo ha deciso con una propria ordinanza il sindaco Simone Negri, allo scopo di evitare gli assembramenti davanti ai supermercati.

Il calendario

 Secondo le disposizioni, in vigore da domani, giovedì 2 aprile, saranno consentite le entrate agli iper di medie e grandi dimensioni, dal lunedì al giovedì per i residenti con cognome dalla A alla F, il martedì e il giovedì dalla F alla M, il mercoledì e il sabato dalla N alla Z. Dopo le ore 19 di ogni giorno e la domenica, l’accesso sarà libero a chiunque.

Stop assembramenti

“Siamo convinti che questo provvedimento abbatterà  le code fuori dai supermercati – ha spiegato Negri in una nota stampa – forse l’ultima vera occasione di assembramento a livello locale. Troppe persone, infatti, colgono proprio nel momento della spesa l’occasione per uscire di casa per poi non comprare quasi nulla e appesantire invece i tempi di attesa”.

Sanitari esclusi

Con il nuovo provvedimento, ognisingolo cittadino avrà così a disposizione almeno tre giornate alla settimana per fare acquisti in tutta tranquillità e con tempi decenti. Esenti da questa restrizione saranno gli operatori sanitari, che potranno accedere liberamente e con precedenza esibendo il badge, e i volontari della Protezione civile. La violazione dell’ordinanza può comportare l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 100 euro.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version