Aveva lasciato da solo il suo cane in casa senza acqua, né cibo. Il povero animale ha cominciato a guaire, prima tranquillamente, poi sempre più forte. I vicini lo hanno sentito e hanno avvisato i carabinieri. I militari, intervenuti, hanno liberato il cane e trovato della droga. Cos’ un 24enne residente in via Monti, è stato arrestato.
Il cane, una femmina molosside, era da giorni sul balcone senza acqua e cibo. Non smetteva di guaire, tanto da allarmare i vicini di casa che hanno chiamato i carabinieri. I militari, grazie all’aiuto dei vigili del fuoco, sono riusciti a entrare nell’appartamento, al terzo piano di uno stabile in via Monti. Prima hanno soccorso il cane, poi, in attesa del rientro del padrone hanno perquisito l’appartamento: in frigo hanno trovato 8 panetti di hashish, per un totale di 800 grammi.
Quando è rientrato a casa, il padrone ha trovato ad aspettarlo non solo il cane ma anche i carabinieri. L’uomo, un pregiudicato di 24 anni, è stato arrestato. L’animale è stato portato al canile di Sedriano.