Home News Cesano Cesano, la ginnastica acrobatica apre il 2023 con la Coppa Primavera

Cesano, la ginnastica acrobatica apre il 2023 con la Coppa Primavera

Si è disputata a Torino nello scorso weekend la 1° tappa della Coppa delle Stagioni / Acroblock del nuovo anno: il bottino delle medaglie delle atlete cesanesi

0

cesano-acrostarFine settimana impegnativo per la ginnastica acrobatica di Cesano. Si è infatti disputata a Torino la la Coppa Primavera, 1° tappa della Coppa delle Stagioni / Acroblock del 2023. Un appuntamento atteso che ha visto impegnata la compagine cesanese che ha partecipato per la prima volta a questa competizione con 26 atleti. Com’è andata? Atleti e atlete amaranto/blu hanno ottimamente figurato ottenendo 8 podi, fornendo prestazioni di notevole livello di tutte le combinazioni.

Finale tutta targata Acrostar

Nella categoria LB Trio  le 3 combinazioni cesanesi in gara hanno dominato le eliminatorie per poi fare bottino pieno per il podio con al 1° posto il gruppo composto da Veronica Maccalli – Delia Sale – Elisa Verri che hanno battuto, in una finale tutta targata Acrostar Cesano, il trio Valentina Carbognin – Sofia Fanti – Iris Fusillo piattatosi al 2 postoi mentre il trio Rebecca Soranno – Serena Bertoni – Martina Gamba ha conquistato il 3° gradino del podio perdendo solo una gara in tutta la competizione.

Il taglio ai gironi eliminatori

Nella categoria LA coppia la combinazione Anita Ceci – Lianè Tango, invece, nonostante buonissime prestazioni non ha passato il taglio ai gironi eliminatori mentre la coppia Micol Fabbri – Federica Camani ha superato i gironi ma purtroppo per poco si è arresa nella finale per il 3° o 4° e si è piazzata al 4° posto. Anche nella categoria LA Gruppo la nuova combinazione Cloe Gattuso – Giada Schiavone – Erica Guan ha dato filo da torcere alle quotatissime combinazioni avversarie ma non ha superato il girone eliminatorio

Partenza frenata

Nella categoria LC coppia  le due combinazioni Emma Campana – Martina Geffri e Giada Tobaldo – Melanie Maiellaro passano il girone e concludono, dopo essersi affrontate in semifinale, al 1° posto per la coppia Campana – Geffri e al 3° posto per la coppia Tobaldo – Maiellaro. Nella categoria LC trio la combinazione Claudia Amatomaggio – Chen Li – Gaia Gammella Carelli parte un pò frenata per poi via via migliorare fino ad aggiudicarsi, dopo il passaggio del girone, un fantastico 2° posto.

Il ritorno a Torino

Nelle categorie Acroblock , che vedevano impegnati tra gli altri Simone Angiolicchio, Victoria Favaro e Gaia Abate, nella categoria Allievi L3 Resistenza  Angiolicchio conquista il 1° posto (4° nella sezione Velocità ) mentre nella categoria Allievi L2 resistenza la classifica finale vede al 3° posto Gaia Gammella Carelli, al 4° Martina Geffri e al 5° Victoria Favaro. L’11 e il 12 febbraio la Acrostar Academy Cesano sarà di nuovo in gara sempre a Torino per la 1° gara del Campionato FGi categorie L3 L4 L5. Sarà in quella sede che la società cesanese e i suoi istruttori sperano di vedere ulteriori progressi a testimonianza del lavoro fin qui svolto.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version