Home News Cesano Cesano: Gattuso rinuncia, il Pd si prepara alle elezioni per il nuovo...

Cesano: Gattuso rinuncia, il Pd si prepara alle elezioni per il nuovo sindaco e avvia la corsa delle primarie

I candidati sono Mara Rubichi e Marco Pozza, entrambi assessori con l’ex sindaco Simone Negri e con l’attuale, Salvatore Gattuso

0

Mara-Rubichi-e-Marco-Pozza-cesano-bosconeok

 

Pronti via. Anche Cesano Boscone si prepara alle elezioni comunali in programma la prossima primavera. Con qualche sorpresa.  Non sarà Salvatore Gattuso a scendere in pista per la carica di sindaco e a sfidare il centrodestra. L’attuale primo cittadino (anzi l’attuale facente funzioni di primo cittadino secondo lo stesso Pd) dovrebbe aver rinunciato a concorrere.

I motivi di una rinuncia

Interpellato da direttore di pocketnews.it, Gattuso ha sottolineato i troppi impegni che la carica richiede, impegni che hanno sottratto tempo a se stesso e alla famiglia. “Devo ancora discutere con gli altri rappresentanti della mia lista sul da farsi. L’intenzione è rimanere nell’area del centrosinistra. Probabilmente mi ricandiderò nella lista ma non correrò per la carica: darò semplicemente una mano alle persone con le quali ho collaborato in questi ultimi anni”.

Le primarie del Pd

Intanto è di ieri la notizia che il Pd, orfano dell’ex sindaco Simone Negri, ha dato il via alle operazioni che porteranno a individuare il nuovo candidato sindaco del centrosinistra. Alle primarie si sfideranno Mara Rubichi e Marco Pozza. La prima è l’attuale assessore alle politiche sociali, formazione e lavoro, offerta culturale dell’ente e biblioteca il secondo è l’assessore ai lavori pubblici, ambiente, Sport, innovazione energetica ed eventi istituzionali.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version