Dopo la pausa dovuta alla pandemia, il Circolo donne Sibilla Aleramo propone, nell’ambito della tradizionale Festa Patronale, la terza marcia non competitiva “Perché la violenza contro le donne – dicono le organizzatrici – non è inevitabile; si deve e si può fermare”. Ci sarà Alessandra Kusterman fondatrice del primo Centro di assistenza per i problemi di violenza alle donne e ai minori della Clinica Mangiagalli di Milano.
L’obiettivo è far crescere una cultura di rispetto verso le donne e verso ogni essere umano. Ma c’è anche una causa concreta. Il ricavato dell’iniziativa, infatti, contribuirà a finanziare il nuovo progetto “Sportello ascolto donna”, un luogo di ascolto, sostegno e orientamento verso quei servizi che possono aiutare le donne ad uscire dalle condizioni di violenza fisica, psicologica ed economica.
La marcia prevede due livelli di percorso: 10 Km per esperti; 4 Km per dilettanti. Iscrizioni e ritiro pettorine dalle 8 alle or 9,15. La quota di partecipazione è di 5 euro. Gratis fino a 10 anni. Per info: mob. 347 2929598; email: sibillacircolo@yahoo.it