Home Attualità Cesano: ausiliaria della sosta aggredita verbalmente, l’ira del sindaco Negri

Cesano: ausiliaria della sosta aggredita verbalmente, l’ira del sindaco Negri

0

La donna è stata pesantemente apostrofata mentre svolgeva il suo lavoro: fare multe alle auto in sosta che impedivano la pulizia delle strade

Non solo Coronavirus. Ci sono in giro imbecilli che non perdono occasione per dimostrare quel che sono. Dopo Corsico (lì si trattava di vigili), anche a Cesano Boscone un ausiliario della sosta è stato aggredito (verbalmente va sottolineato, ma con parole pesanti) mentre svolgeva il proprio lavoro: si tratta di una donna di 45anni che in città conoscono tutti.

La pulizia delle strade

L’aggressione è avvenuta in via dei Salici in una giornata di lavaggio strade. Cesano, a differenza di altri comuni della zona ha deciso di mantenere le sanzioni per la sosta destinando le cifre incassate a iniziative di rilancio dell’economia del territorio. In comune dicono: “non è una questione di soldi, ma non avendo in appalto la pulizia delle strade con le lance, necessariamente se vogliamo pulirle, le automobili devono essere spostate”.

L’obiezione

Sull’altro fronte si obietta: “ma se non possiamo uscire di casa come facciamo a spostare le auto?” Sembra un gatto che si morde la coda. “Non è vero rilanciano dal comune: le auto si possono spostare, purché si adottino le precauzioni suggerite ogni giorno e per ogni altra necessità: fare la spesa o andare in farmacia”.

Agressione vigliacca

Il sindaco di Cesano Simone Negri ha stigmatizzato l’episodio con parole durissime. “Sta girando un video – ha scritto sul suo profilo face book – su una nostra ausiliaria della sosta aggredita verbalmente mentre stava svolgendo il suo lavoro con la serietà di sempre. C’è l’aggravante che si tratta di una donna, quindi il personaggio che l’ha aggredita è oltremodo un vigliacco”.

Denuncia penale

“Le mie parole – ha continuato – però servono a poco. Lasciamo che a parlare siano le denunce, sia per l’ “eroe” sia per i commenti oltraggiosi che qualcuno ha aggiunto. Nessuna pietà per questi delinquenti. Vedremo davanti al giudice come si esprimeranno”. Intanto il video postato su internet è stato acquisito dalla polizia locale che sta tentando di risalire al suo autore e all’aggressore. Appena saranno identificati scatteranno le denunce all’autorità penale.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version