Home Attualità Cesano apre allo sport estremo e inaugura il suo Skate Park

Cesano apre allo sport estremo e inaugura il suo Skate Park

0
Le attrezzature specifiche del campo come lo skate, ostacoli e rampe hanno un'altezza massima di 100 centimetri

L’appuntamento è per venerdì 12 ottobre dalle 18.30, in via Trento 12. Un gruppo di giovani skater farà conoscere le tecniche di base per salire e scendere dalla tavola

Rincorse, piroette, evoluzioni. Tutto in presa diretta e da sperimentare. Anche a rischio di sbucciarsi le ginocchia. Sarà inaugurato venerdì 12 ottobre dalle 18.30, in via Trento 12, uno skate park dedicato agli skater di Cesano Boscone e dintorni.

L’evento

Subito dopo il taglio del nastro si potrà assistere a esibizioni di skaters, a dj set di hip hop e trap, con la possibilità di mangiare in maniera caratteristica vista la presenza di un food truck. Ma la grande attesa per questo evento è di cimentarsi liberamente sulle tavole da skateboard e surfboard guidati dai  “Radical Team”, un gruppo di giovani skater milanesi che faranno conoscere le tecniche di base per salire e scendere dalla tavola.

Spazio di integrazione

Lo skateboard e il parkour sono sport urbani e di strada molto apprezzati dalle nuove generazioni, e lo skate Park “è un progetto che vuole venire incontro ai giovani anche per poter creare spazi di integrazione e socializzazione” come sostiene l’assessore Valeria Mulas.

Il parco

Il parco è collocato su una piattaforma rettangolare tra il verde. Le attrezzature specifiche del campo come lo skate, ostacoli e rampe hanno un’altezza massima di 100 centimetri, realizzate con materiali riciclabili al 100%. Sarà aperto tutti i giorni, disponibile per tutti coloro che vorranno utilizzare skateboard, pattini e bmx. Si consiglia sempre l’uso di casco protettivo, di ginocchiere e gomitiere.  

Seguici sulla nostra pagina Facebook

powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version