
Domenica amara, che poteva finire in tragedia, quella vissuta oggi da un ciclista che, approfittando della bella giornata era uscito a fare una passeggiata. Una caduta rovinosa ha rischiato di ucciderlo. Dopo l’allerta in codice rosso, è stato ricoverato in codice giallo all’Humanitas di Rozzano.
La passeggiata
L’uomo un 54enne, residente a Vedano al Lambro, stava percorrendo via Aspromonte in direzione via Maggi, quando per cause ancora in corso di definizione è rovinato sull’asfalto alla rotatoria che si trova tra le due vie. Cadendo è andato a sbattere con la testa contro un’auto ferma allo stop, in attesa di attraversare l’incrocio. L’uomo è stato subito soccorso da alcuni testimoni.
Il codice rosso
Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i volontari della Croce viola di Rozzano e una pattuglia di agenti della polizia locale. In un primo momento, le condizioni del ferito sono apparse gravi tanto che è stata lanciata un’allerta da codice rosso. Poi dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato all’Humanitas dove i sanitari lo hanno ricoverato in codice giallo.