Home News Buccinasco Buccinasco, il Carnevale dà appuntamento al parco Spina Azzurra

Buccinasco, il Carnevale dà appuntamento al parco Spina Azzurra

L’appuntamento è per sabato 17 febbraio alle 15 per una parata in maschera che prenderà il via dal Municipio di via Roma

0

Carnevale

 

Una sfilata in maschera. E poi spettacoli con musicanti di strada, laboratori creativi e tanto altro. Sarà dedicato a William Medini, attore, drammaturgo, regista e docente di teatro il Carnevale di Buccinasco. Discendente della storica famiglia circense dei Medini, viveva in città prima che il Covid lo uccidesse a soli 69 anni. A lui è titolato l’Auditorium di via Tiziano.

La sfilata

L’appuntamento per tutti è per sabato 17 febbraio alle 15 davanti al Municipio di via Roma. Si formerà un corteo che sfilerà verso il Parco Spina Azzurra, al ritmo imposto dalla locale banda civica Giuseppe Verdi. Ad attenderlo al parco, gli stand delle associazioni che proporranno laboratori e attività particolari.

I Musicanti di San Crispino

Sempre al parco Spina Azzurra andrà in scena lo spettacolo dei Musicanti di San Crispino. Si tratta di una band composta da musicisti di strada, che prende il nome dal santo protettore dei calzolai perché consumano la suola delle scarpe con il loro girovagare. I Musicanti di San Crispino si alterneranno con i Bubble on Circus, compagnia che con le bolle di sapone ci sa davvero fare. E poi il coach Gigi Mastrangelo con i trampolini elastici, laboratori creativi di maschere, libri in regalo, chiacchiere e bevande calde

La festa di tutti

“Il Carnevale – dichiara Martina Villa, assessora alla Cultura – è la festa di tutti, la festa dei bambini e delle famiglie che desideriamo invitare a sfilare insieme a noi dal Comune al Parco Spina Azzurra per vivere insieme un pomeriggio colorato all’insegna del divertimento e della musica”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version