Home News Buccinasco Buccinasco e Trezzano aprono le porte al Servizio Civile

Buccinasco e Trezzano aprono le porte al Servizio Civile

Anche quest’anno i due comuni hanno aderito al progetto promosso da Anci per offrire ai giovani l’occasione di svolgere attività sociali, culturali, sportive

0

servizio-civile-2Il bando è tratto. E chiunque abbia voglia di impegnarsi nel Servizio civile può partecipare all’iniziativa promossa dall’Anci, l’associazione dei comuni italiani, che permette di collaborare con le amministrazioni comunali per progetti nelle aree servizi sociali, culturali e sportive.

Le domande possono essere presentate entro le ore 14 del 26 gennaio ed è riservato ai giovani con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Due i progetti che riguardano il Comune di Buccinasco: il primo nel settore Istruzione (2 volontari) , il secondo in quello Cultura/Sport (1 volontario).

I progetti attivi a Trezzano saranno tre: “Cultura e comunità” nelle biblioteche comunali; “Tutti i colori della cultura nella Città metropolitana di Milano” all’ufficio Cultura, sport, eventi; “Ritorno ai banchi di scuola” all’ufficio Pubblica istruzione. L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali per la durata di 1 anno, con un rimborso di 444 euro mensili. Anci Lombardia ricerca 2270 volontari da impiegare in 654 Enti locali, c’è quindi posto per molti.

Fino al 26 gennaio 2022 i giovani dai 18 ai 28 anni possono presentare la domanda all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Domande on Line (DOL), accessibile tramite PC, tablet o smartphone.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version