Home News Buccinasco Buccinasco: dopo aver abbattuto la Viscontini, anche il Nevada Calcio è a...

Buccinasco: dopo aver abbattuto la Viscontini, anche il Nevada Calcio è a un passo dai play off

La squadra scesa in campo è notevolmente rinnovata rispetto alla formazione abituale

0
Nella foto, le squadre in campo poso prima del fischio d'inizio della gara tra Nevada Calcio e Viscontini
Nevada-calcio-vs-Viscontini
Nella foto, le squadre in campo poco prima del fischio d’inizio della gara tra Nevada Calcio e Viscontini

Il Nevada continua a crescere. Ieri ha conquistato una vittoria importante che ne conferma l’ingresso tra le squadre in lizza per i playoff. Il finale del girone di ritorno dovrebbe mettere in mostra la solidità del gruppo. L’ultimo successo della squadra si è consumato contro la  Viscontini, una partita che, alla vigilia, non si presentava certo tra le più facili. I granata, infatti, avevano inflitto una pesante sconfitta al Nevada lo scorso novembre, rendendo il confronto particolarmente sentito.

La squadra che scende in campo è notevolmente rinnovata rispetto alla formazione abituale, e dopo soli 5 minuti di gioco arriva un imprevisto: il vice-capitano Bernardo è costretto ad uscire per infortunio e viene sostituito da Penna, che rientra dopo un lungo stop. Nonostante questo, i biancoverdi riescono comunque a imporre il proprio gioco, prendendo in mano il controllo della partita fin da subito. Le occasioni non mancano, ma è solo al 40’ che il Nevada riesce finalmente a sbloccare il risultato. Un calcio d’angolo battuto da Martinelli trova un perfetto Niccolò Evangelisti, che di testa insacca in modo imparabile. Evangelisti ci aveva già provato in precedenza, senza fortuna, su una situazione simile.
Nel primo tempo, il Nevada non si limita a segnare, ma costruisce altre azioni pericolose. I tiri di Di Rossi Federico, Tommaso e Niccolò Evangelisti mettono in difficoltà il portiere avversario, che si distingue con alcune ottime parate. La Viscontini riesce a impensierire Giannini, al suo debutto in campionato, solo con un’uscita tempestiva in occasione di una delle rare azioni offensive. Prima del fischio finale del primo tempo, la Viscontini perde un uomo: Garofalo Mauro, autore di un fallo già ammonito, offende l’arbitro e viene espulso.
Nel secondo tempo, il Nevada non lascia spazio agli avversari e aumenta il proprio dominio sul campo. Al 12’ Finazzi raddoppia con un tocco preciso che spiazza il portiere, grazie a un assist di Tommaso Evangelisti. Al 25’ la squadra costruisce una bellissima azione corale, che termina con un potente tiro di Rossi Federico, che però si infrange sulla traversa a portiere battuto. Al 33’, però, arriva il sigillo definitivo: Di Pierro Gianluca, al suo debutto stagionale e appena subentrato, segna un gol fantastico su punizione, mandando la palla nel sette e chiudendo definitivamente la partita.
Una prestazione di carattere da parte di tutti. I cambi effettuati dal mister, sia per necessità che per rotazione dei giocatori, hanno  avuto un impatto positivo sulla squadra, testimoniando la bontà del gruppo e la capacità di Tony Manco di gestire al meglio i suoi uomini.  Ora il Nevada si prepara ad affrontare una sfida ardua: la prossima settimana sarà ospite della capolista Locate. Un impegno sicuramente stimolante, ma anche molto difficile.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version