Home Sport Buccinasco, continua la corsa verso i play off

Buccinasco, continua la corsa verso i play off

0

Partita utilitaristica dei rossoblù che sfruttano l’unica occasione da gol creata nell’arco dei 90 minuti per consolidare la posizione in classifica

Gara molto tesa quella andata di scena a Muggiano, tra la formazione locale e il Buccinasco. Le due squadre hanno bisogno di punti, la prima per salvarsi, la seconda per continuare la corsa playoff. Partita nervosa, si diceva con il Muggiano pericoloso esclusivamente su palle inattive, mentre il Buccinasco va in vantaggio dopo un batti e ribatti all’interno dell’area della formazione allenata da mister Regazzoli. 

Il gol

Tutto comincia con Camesasca che riceve un cross dalla destra. Il centrocampista viene travolto dal portiere senza che l’arbitro intervenga. L’azione prosegue con la palla che arriva si piedi di Plachesi che calcia verso la porta. La respinta dalla difesa del Muggiano viene recuperata al limite dell’area da Radisa che rimette subito in mezzo. Il passaggio diventa un assist per De Tullio che da due passi rimane freddo ed è bravo a battere il portiere in uscita. Qualche minuto dopo, Camesasca è costretto ad abbandonare il campo a causa di un duro contrasto di gioco, probabilmente da rigore: al suo posto entra come spesso accade Gennari. Il primo tempo finisce senza altre emozioni o occasioni da rete.

Nessun pericolo

Il secondo tempo inizia e finisce come il primo. Infatti non si registrano tiri in porta da  parte di entrambe le formazioni, né pericoli per i due portieri. Da sottolineare l’infortunio al difensore del Buccinasco Razzari, che deve abbandonare il campo per problemi a un ginocchio: al suo posto entra Saracino. L’unica occasione ce l’ha il Muggiano al 90′. Su punizione impegna un ottimo Basile, che salva la porta dei rossoblù.

Play off alla portata

Con questa, sia pur sofferta vittoria, il Buccinasco consolida la sua posizione nei playoff visto che in un solo colpo guadagna 3 punti sulla Freccia Azzurra e sul Fatima e 2 punti su Aprile 81, Red Devils (partita sospesa) e Carducci, tutte dirette concorrenti per un posto tra le prima 5. La settimana prossima si disputerà l’ultima giornata del girone di andata proprio contro il Fatima. Vincendo i rossoblù eliminerebbero una concorrente dalla corsa ai playoff.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Pubblicità

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version