Home News Buccinasco Buccinasco, asili nido gratuiti anche per la stagione 2023/2024

Buccinasco, asili nido gratuiti anche per la stagione 2023/2024

Il contributo è riservato alle famiglie dei bambini che frequentano gli asili nido La Perla, Mille Amici e Il Giardino dei Piccoli

0

asilo-nidok

 

Mandare i propri bambini all’asilo nido senza pagare un euro. A Buccinasco si può, basta avere un’Isee inferiore a 40mila euro. Anche la stagione 2023/2024 il Comune ha confermato il Bonus Asili Nido, riservato alle famiglie dei bambini residenti che frequentano gli asili nido La Perla, Mille Amici eIl Giardino dei Piccoli. Si tratta di un provvedimento complementare al contributo erogato dall’Inps con il Bonus Asilo Nido e dalla Regione Lombardia con Nidi Gratis. Con l’intervento del commune, la retta si azzera.

La domanda

Chi può godere del sostegno comunale? Chi ha un’ISEE da 20.000 euro a 40.000 euro. Per aderire è necessario compilare un modulo pubblicato sul sito internet del Comune nella sezione Modulistica del Settore Istruzione e Asili Nido e inviarlo all’indirizzo mail: protocollo@comune.buccinasco.mi.it.

Inps e Regione Lombardia

Tutti coloro che hanno un Isee sino a 20mila euro possono già godere del Bonus Asili Nido erogato dall’Inps, contributo riservato alle famiglie con figli di età inferiore ai 36 mesi (www.inps.it Bonus Nido) e alla Misura regionale Nidi Gratis – Bonus 2023/2024. Chi ha bambini che frequentano i nidi comunali quindi potrà presentare la domanda per richiedere la copertura dell’intera quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS, pari a 272,72 euro. Il Bando sarà pubblicato sul sito www.regione.lombardia.it nella sezione Bandi online.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version