Home Cultura Bookcity sbarca a Rozzano e celebra la festa del libro in Biblioteca

Bookcity sbarca a Rozzano e celebra la festa del libro in Biblioteca

Appuntamenti dal 18 al 20 novembre. In programma eventi riservati sia agli adulti sia ai bambini

0

foto-1Torna a Rozzano “Bookcity”, il più grande evento dedicato ai libri celebrato in Lombardia con appuntamenti a partire da venerdì 18 sino al 20 novembre. In programma eventi riservati sia agli adulti sia ai bambini.

Il primo è con uno fra gli scrittori italiani più letti, Sandrone Dazieri, ospite della biblioteca venerdì 18 ottobre alle 18. Dazieri presenterà il suo ultimo romanzo “Il male che gli uomini fanno”. SEguirà, alle 19.30, “Biblioaperitivo” letterario con degustazione di birra a cura di Acetico Glaciale, compagnia teatrale poliedrica e fantasiosa diretta da Alessandro Tacconi.

La rassegna prosegue sabato 19 novembre alle 15 con Stefano Grimelli che presenta “Furoshiki, l’arte giapponese di fare pacchetti regalo”, un manuale illustrato sulla storia di un’arte antica. Sempre sabato, alle 18, la compagnia teatrale Teatrodipietra sarà impegnata in “Milan l’è un gran Milan”, un reading musicale tra ricordi e canzoni di Gaber, Jannacci, Vanoni.

Gli eventi dedicati agli adulti si concludono il 20 novembre. Alle 16 è in programma la performance teatrale di Alessandro Perissinotto e Piero D’Ettorre ispirata al loro ultimo libro “Cena di classe. Il primo caso dell’avvocato Meroni”. Alle 18 si chiude con un reading musicale a cura della Compagnia dei Lettori.

La rassegna di quest’anno comprende anche iniziative organizzate dalla biblioteca dei ragazzi. Sabato 19 novembre alle 10.30 è in calendario “Giocare con i colori”, una lettura ad alta voce e attività di collage a cura di Daria Bertoni adatta a bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi

Per i bambini dai 6 ai 9 anni Rita Barbara Paresce propone una lettura con laboratorio di favole dal titolo “Dindove” alle 16. Domenica 20 invece si farà colazione con le storie. Alle 10.30 tutti i bambini a partire dai 5 anni sono invitati ad una fantastica abbuffata di storie a cura di Egle Varisco. Tutti gli eventi sono su prenotazione e a numero chiuso. Per info e prenotazioni www.cascinagrande.it  

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version