Home News Corsico Ballottaggio a Corsico: il Movimento 5 Stelle si schiera con Ventura

Ballottaggio a Corsico: il Movimento 5 Stelle si schiera con Ventura

0

Dopo un confronto durato qualche giorno, è stata raggiunta un’intesa su alcuni punti del programma sulla cui attuazione il M5stelle ha ricevuto garanzie da parte di Alleanza per Corsico

La notizia era nell’aria ed è arrivata. Il Movimento 5 Stelle di Corsico si schiera con Stefano Ventura e invita le sue elettrici e i suoi elettori a votare per il candidato sindaco del Pd al ballottaggio del 4 e 5 ottobre.
La conferma in un comunicato stampa diffuso pocoa fa dai grillini nel quale si sottolinea come “Dopo intense giornate di confronto, abbiamo raggiunto un’intesa su alcuni punti programmatici,
sulla cui attuazione abbiamo ricevuto garanzie da parte di Alleanza per Corsico. Riteniamo che l’attuazione di questi punti, tra i più qualificanti del nostro programma, darà a Corsico uno sviluppo fondato su nuove logiche e su idee proiettate al futuro”.

Sponsorizzato da

I 5stelle hanno raccolto con Gianluca Vitali al primo turno l’8.15% che aggiunto al 41,1 di Ventura porta direttamente a quota 49,2. Basterebbe un battito di ciglia per incoronare il candidato del Pd. Da dove potrebbero arrivare i voti? diventano importanti i partiti più piccoli, quelli che hanno raggranellato qualche centinaio di voti. Sono loro l’ago della bilancia. Quali indicazioni hanno dato ai propri elettori?

Di Capua da mesi si è scatenato in una battaglia personale contro Errante, e la sua posizione è chiara: Errante “¡No pasarán!”. Rosso Solidale ha diffuso un post di Beppe Vivione in cui dopo aver sottolineato le differenze e le distanze che separano il gruppo comunista dal Pd, ha invitato i suoi compagni a fare la “scelta più giusta”, cioè a turarsi il naso e a votare Ventura.

Al momento non si hanno notizie di ciò che i vertici di Corsico in Comune hanno deciso. In questi giorni si è discusso delle scelte di Forza Italia spaccatasi su due fronti, uno pro Ventura, uno pro Errante. Da ieri in città sono apparsi manifesti con il simbolo di Forza Italia che invita a votare per Errante, ma sono pochi a credere che dopo quello che è successo, qualcuno accoglierà l’invito.

La posizione più netta è quindi quella del M5stelle. “I punti del programma – ha detto Gianluca Vitali a pocketnews.it – sono per noi imprescindibili, e si riferiscono al tema dello sviluppo territoriale, dell’attenzione all’ambiente e della lotta alla criminalità organizzata e al malgoverno. Da parte nostra ci impegneremo, come consuetudine, a portare in Consiglio comunale un contributo serio, corretto e attento, ma anche propositivo e costruttivo, indipendentemente dalle logiche di maggioranza e opposizione”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version