Alle 18 di ieri la centrale operativa del 112 ha ricevuto una chiamata per un brutto incidente avvenuto sulla Tangenziale ovest, poco prima dell’uscita 7 quella che immette sull’autostrada per Genova, nel territorio del comune di Assago. Un’auto con a bordo 5 persone, fra cui una bambina di 3 anni, si è ribaltata in corsa. Una sterzata improvvisa per cause ancora da accertare potrebbe essere alla base dell’incidente.
Sul posto sono state inviate tre ambulanze, due della Misericordia di Milan e una della Croce Bianca di Milano e un’automedica. Oltre alla bambina, i sanitari hanno soccorso 2 donne di 45 e 42 anni e 2 uomini di 41 e 51anni. I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo e verde, all’ospedale di Rozzano, al San Paolo e al San Carlo. Le condizioni dei due in codice giallo non sono gravissime.
La bambina è stata trasportata in codice giallo in via prudenziale. L’incidente ha provocato il blocco della corsia sud della Tangenziale. L’incidente è avvenuto alle 18, nell’ora di punta. Immediatamente si sono formate lunghe file di automobili, poi regolate dalla polizia stradale. Si è lavorato per più di tre ore per far defluire il traffico. Dei rilievi del ribaltamento si è occupato il personale dell’Ats di Assago.