Home News Assago Assago, cacciatore di frodo finisce nella rete dei carabinieri

Assago, cacciatore di frodo finisce nella rete dei carabinieri

1
Nella foto, l'attrezzatura sequestrata al cacciatore di frodo

L’uomo,un sessantenne residente in città, stava catturando alcune specie protette di uccelli

 L’allarme è partito dalle guardie venatorie del wwf lombardia.Qualcuno aveva teso delle trappole proibite dalla legge all’interno di un’area boschiva del comune di Assago con l’obiettivo di catturare uccellini e volativi vari protetti.

Sponsorizzato da:

La trappola

I militari allora hanno teso la loro rete e grazie a un appostamento hanno sorpreso un sessantenne residente ad Assago che con una serie di strumenti tipici dei cacciatori di frodo stava praticando l’uccellagione.

Il sequestro

L’intervento ha permesso di sequestrare, dopo la perquisizione della casa del cacciatore, altra attrezzatura utilizzata dall’uomo, compreso alcune gabbie in cui erano rinchiusi alcuni cardellini e lucherini, compresi apparecchi acustici di solito utilizzati nella caccia di frodo.

La denuncia

Gli animali sequestrati sono stati affidati alle guardie del wwf, il sessantenne è stato denunciato a piede libero, mentre tutta la sua attrezzatura è stata classificata come corpo di reato in attesa che un giudice decida sulla pena che l’uomo dovrà scontare.ualcuno aveva testo delle trappole vietate dalla legge,

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version