
Divertimento puro, attività fisica, voglia di mettersi alla prova e adrenalina in tutta sicurezza si possono trovare in un unico grande universo: quello dell’arrampicata sportiva indoor. Alla porta Ovest di Milano, a Pero in via Antonio Gramsci 29, a meno di cinque minuti dalle fermate Molino Dorino e Pero della linea rossa, nel capannone più grande d’Europa, sorge “Urban Wall Milano Climbing Factory”, una delle più famose palestre d’arrampicata in Italia, che offre la possibilità di provare questa incredibile disciplina.
Al suo interno una superficie di 3000 metri quadrati scalabili su appigli artificiali disposti da tracciatori professionisti e gestita da un nutrito Staff che comprende bar, reception e Istruttori Federali qualificati che partendo dai corsi e dalle lezioni ai più piccini fino ad arrivare agli adulti, insegnano come muoversi e divertirsi in sicurezza.
Qui chiunque voglia rilassarsi e muoversi mettendosi in gioco in una realtà diversa ed affascinante, ha la possibilità di provare un’esperienza unica, con l’ausilio di materiale altamente certificato e la professionalità degli istruttori.
In un’ora di prova si passa dall’arrampicare a pochi centimetri da un materasso, a parare un eventuale “caduta”, a salire a 13 metri di altezza saldamente legati ad una corda. In Urban Wall il divertimento è assicurato a chiunque! Non è richiesta nessuna particolare preparazione fisica e l’età non conta in una disciplina che antepone il porsi davanti ai propri limiti, all’agonismo e alla performance sportiva. Il tutto in allegria e sicurezza totale.