Home News Trezzano Area Demalena, l’amministrazione scopre le carte

Area Demalena, l’amministrazione scopre le carte

0

A poco meno di tre mesi dalla sua presentazione, la discussione sulla variante al Piano di governo del territorio (il vecchio piano regolatore) di Trezzano entra nel vivo

Si è tenuta martedì 13 dicembre un’assemblea pubblica che ha affrontato i temi proposti da amministratori e operatori economici in merito alla gestione del territorio del comune. L’Amministrazione locale aveva presentato le strategie e le prime proposte d’intervento per la variante il 29 settembre scorso.  In nuovo appuntamento era stato fissato per le 20,45 al Punto Expo di via Vittorio Veneto n. 30. Il titolo del documento in esame: “La città in trasformazione (Ex Demalena) e la città consolidata. Verso l’adozione: confronto con il territorio sulle scelte dell’Amministrazione”.

Le modifiche

L’incontro è stata l’occasione per approfondire soprattutto le soluzioni individuate per il recupero dell’area occupata dall’ex vetreria Demalena, al quartiere Marchesina. Secondo il sindaco Bottero, “L’intento dell’Amministrazione è stato sempre quello già espresso fin dall’inizio del percorso ossia di apportare modifiche limitate e puntuali che non vadano a incidere strutturalmente sui contenuti del Pgt, ma si limitino a variare alcuni ambiti di trasformazione. Una particolare attenzione è stata riservata al contenimento delle volumetrie e nello stesso tempo di permettere una ripartenza di ambiti di riqualificazione fermi da anni.”

Il centro del quartiere

Sull’area Demalena (leggi l’intervista al sindaco Bottero) si prevede di realizzare una piazza come centro del quartiere, dei negozi di vicinato e un supermercato adeguato ai residenti.
La proposta di questa variante, il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica, sono stati depositati, negli uffici dell’Area Sviluppo del Territorio, Via Tintoretto n.5 e possono essere visionati durante gli orari di apertura (lunedì, mercoledì 9-12.30, Giovedì 14.3016.30) sino al 15 gennaio 2017. Chiunque voglia può presentare suggerimenti e proposte, all’Ufficio Protocollo aperto nella sede del palazzo municipale via IV Novembre 2.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version