Home Attualità Apre domani il nuovo grande ipermercato di Rozzano

Apre domani il nuovo grande ipermercato di Rozzano

Adiacente il Fiordaliso, si sviluppa su una superficie di 10.500 mq di spazi di nuova costruzione

0

ipermercato-rozzanoDopo mesi di lavori, aprirà al pubblico domani mattina il nuovo punto vendita Iper La grande i di Rozzano, adiacente al centro commerciale Fiordaliso. Questa mattina, Marco Carabelli, amministratore delegato del Gruppo Finiper, e Michela Bettoni, direttore della struttura, lo hanno presentato al sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti.

Il nuovo centro si sviluppa su una superficie di vendita di circa 10.500 mq, presenta un ingresso indipendente, pur rimanendo internamente collegato al centro commerciale Fiordaliso attraverso l’affaccio alla nuova piazza interna di recente completamento.

Si tratta di un complesso tecnologicamente all’avanguardia:il tetto è stato sfruttato al 50% come impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e al restante 50% come giardino pensile di tipo estensivo, con essenze autorigeneranti che necessitano di poca irrigazione e che sfrutteranno le vasche di raccolta delle acque piovane per ridurre a zero il consumo di acqua potabile.
 
Una visita è propedeutica. Entrando all’ipermercato dal centro commerciale: si incrociano il Chiosco Bar e il Chiosco Dim Sum Go, dedicato agli amanti della cucina orientale, poi la Croissanteria, la Cafferia e la Focacceria  sino alla Pasticceria. Ampio spazio è dedicato alla Cucina Orto e Grill, che si presenta con una cucina completamente rinnovata, dove ogni giorno viene preparata un’ampia scelta di piatti: primi, verdure, carne e pesce alla griglia, cucinati al momento, e un’area dedicata alle insalate, ai legumi e alla frutta, per un pasto alternativo.

Una passaggio approfondito merita la cantina, con oltre 1.100 etichette. Qui è stato inserito anche il totem “Ti consiglio un Vino”, realizzato in collaborazione con Vinhood, che con poche e semplici domande è in grado di profilare il gusto del cliente e guidarlo nella scelta del vino ideale.

 L’intero percorso è accompagnato da schermi distribuiti all’interno dello store, con messaggi differenziati che vanno dalle offerte del giorno nel reparto pescheria fino al menù del giorno nell’area ristorazione. Interessante la nuova App grazie alla quale è possibile cercare e selezionare il prodotto desiderato e in pochi attimi vedere comparire sul proprio smartphone la posizione esatta nella corsia del punto vendita.
 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version