Home Cronaca Ancora gravissimo il 12enne vittima dell’incidente sulla nuova Vigevanese

Ancora gravissimo il 12enne vittima dell’incidente sulla nuova Vigevanese

1

I medici del Niguarda non hanno sciolto la prognosi sulle condizioni di salute del ragazzo coinvolto nello scontro avvenuto al rondò di fronte all’Aemme Calzature

Sono ancora gravi le condizioni del 12enne che, domenica pomeriggio è rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale avvenuto poco prima delle 14, sulla Nuova Vigevanese a Trezzano. Nello scontro, violentissimo, sono rimaste coinvolte tre auto, cinque in totale i feriti.

Arresto cardiaco

I soccorritori del 118 sono intervenuti in uno scenario apocalittico  con quattro ambulanze e un’automedica.  Immediatamente i volontari della Croce verde di Trezzano hanno soccorso un ragazzino di 12 anni il cui cuore si era fermato. È intervenuto l’elisoccorso per trasportarlo all’ospedale Niguarda dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Prognosi riservata

Prognosi che questa mattina non è stata ancora sciolta: ha una serie di traumi gravissimi le sue condizioni continuano a preoccupare i sanitari che non hanno sciolto la prognosi. Nello stesso ospedale sono ricoverate la madre del ragazzo e sua nonna. Le loro condizioni non sono gravi. Tutti e tre si trovavano a bordo di una una Fiat Punto. Tra i feriti anche un uomo che viaggiava a bordo di una Chevrolet Captiva che è stato trasportato all’ospedale San Carlo, mentre una quinta persona, che si trovava al posto di guida di una Ford Fiesta, ha rifiutato il ricovero.

Ammasso di lamiere

Intanto,  i carabinieri di Corsico stanno tentando di ricostruire ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. I risultati saranno oggetto di un contenzioso che si annuncia lungo e difficile. Certo è che la Punto su cui viaggiava il 12enne, dopo l’impatto era ridotta a un ammasso di lamiere, con il muso schiacciato contro il guard rail che divide le carreggiate.

La dinamica

E secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, sarebbe stata proprio la Punto a innescare l’incidente. L’auto avrebbe attraversato l’incrocio, che è di una pericolosità assoluta visto il numero di incidenti che vi avviene (una vittima durante il 2019), con il rosso, dando vita alla carambola che solo grazie all’intervento dei volontari della Croce verde non ha provocato, almeno sin ora un altro lutto.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version