Home News Assago Anche Assago si schiera contro l’ipotesi di far pagare l’Area C durante...

Anche Assago si schiera contro l’ipotesi di far pagare l’Area C durante i weekend: è una follia

Protocollata una mozione che sarà discussa in uno dei prossimi consigli comunali

0

area-c-milano

 

Anche Assago si schiera contro l’ipotesi di far pagare l’Area C durante i weekend. Lo ha fatto con un documento ufficiale: una mozione, che sarà discussa in uno dei prossimi Consigli comunali, che impegna il sindaco Graziano Musella a richiedere formalmente al suo collega Sala, primo cittadino di Milano, di non procedere su questa strada.

Tutti i giorni

“Attualmente, il balzello, che ha il sapore dei vecchi dazi, – sottolinea Giuseppe di Noia, uno dei promotori dell’iniziativa – viene pagato esclusivamente nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 19,30 (festivi esclusi). Secondo quanto annunciato da Sala, a breve, la tassa per entrare nella cerchia dei bastioni, aumenterà e dovrà essere pagata tutti i giorni”.

Colpiti migliaia di lavoratori

“Area C è una tassa iniqua e discriminante – ha osservato Musella – che quotidianamente colpisce migliaia di lavoratori e residenti che dall’hinterland milanese ogni giorno raggiungono il capoluogo. Aumentare questa tassa, ed estenderne il pagamento nei week end e nei giorni festivi, è la dimostrazione di come il Sindaco Sala non sia realmente il sindaco di tutta la città metropolitana ma di una esigua élite di milanesi”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version