Home Attualità Altro che primavera, da lunedì torna l’inverno

Altro che primavera, da lunedì torna l’inverno

0

La settimana prossima il tempo cambierà radicalmente. Sull’Italia irrompe un fronte di aria fredda che farà precipitare le temperature

Domenica +10 gradi, lunedì scende a 4, martedì a 3, mercoledì e giovedì a 2, venerdì si attesta sullo 0 (zero). Altro che primavera. La settimana prossima il tempo cambierà radicalmente. Sull’Italia irrompe un fronte di aria fredda che farà precipitare le temperature e forse convincerà i pochi che ancora non rimangono a casa a rinchiudersi, al caldo, nel proprio appartamento.

Calo termico

Quelle indicate qui in alto sono infatti le temperature previste a Milano e nell’hinterland.  I primi segnali si vedranno già domenica, quando comincerà il calo termico provocato da aria molto fredda proveniente dalla Siberia. I primi spifferi di vento giungeranno sull’Italia domenica 22 ma il grosso è atteso tra lunedì  e venerdì.

Neve in montagna

A Milano e nell’hinterland, quindi anche nei comuni del Sud ovest (Corsico, Cesano, Buccinasco, Cusago, Assago, Rozzano e Trezzano,  non dovrebbero esserci precipitazioni, previste invece in montagna dove dovrebbe cadere copiosa la neve, anche a quote non elevate. Chi avesse messo in anticipo il cappotto in naftalina è pregato di recuperarlo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version