Home News Assago Accensione dei caloriferi, la partenza è prevista per il 22 ottobre

Accensione dei caloriferi, la partenza è prevista per il 22 ottobre

Intanto da lunedì 16 è previsto un calo delle temperature di oltre 15 gradi. Martedì poi arriva la pioggia

0

termosifoneok

 

L’inverno si avvicina. Sta arrivando il tempo di accendere il riscaldamento. A Trezzano gli impianti saranno attivati da domenica 22 ottobre 2023 e potranno restare accesi fino al giorno 8 aprile 2024. Lo stabilisce un’ordinanza diffusa oggi, firmata dal sindaco Fabio Bottero. Lo stesso documento stabilisce anche che l’ accensione giornaliera non potrà superare le 13 ore e che la temperatura non dovrà superare i 19 gradi (con due gradi di tolleranza). Trezzano non è l’unico comune che ha pubblicato questa ordinanza. Lo stesso si apprestano a fare Cesano, Corsico, Buccinasco e tutti i comuni di Città metropolitana.

Limitare le emissioni inquinanti

“Viste le alte temperature di questo periodo – ha dichiara il sindaco Bottero in una nota stampa – e la necessità di limitare le emissioni inquinanti per una migliore tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria, anche quest’anno abbiamo deciso di rimandare di una settimana l’accensione dei riscaldamenti e di limitarne l’uso. Un’azione doverosa che condividiamo con la città di Milano e altri comuni del territorio proprio per tutelare l’ambiente in cui viviamo: l’ordinanza vale per tutti, edifici pubblici e privati, e invito tutta la cittadinanza a rispettarne le condizioni, perché ognuno di noi ha il dovere di fare la propria parte”.

Freddo e pioggia in arrivo

C’è un particolare, però. Da lunedì 16 ottobre, le previsioni del tempo indicano un crollo delle temperature: si passerà dagli attuali 24 gradi a 14/15 gradi durante le ore più calde. La giornata si aprirà alle otto con 11 gradi per poi salire sino a 15 alle diciassette. In serata si scenderà a quota 12. Ancora peggio martedì quando alle otto sono previsti pioggia consistente e una temperatura ferma a 9,4 gradi. Alle undici dovrebbe salire a 9,9 e poi alle diciassette a 10,8. In serata tornerà a quota 11/12 gradi (fonte Il Meteo)

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version