
Fare il pieno di acqua naturale e frizzante, buona e controllata. Capita a Zibido San Giacomo, dove questa mattina è stata inaugurata la seconda Casa dell’acqua del Gruppo Cap. Si trova in via Monte Cervino nella frazione di Badile, e consentirà a un maggior numero di persone di rifornirsi gratuitamente di acqua ottima da bere e per cucinare. Gruppo Cap si occuperà di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, del rifornimento di CO2 per l’acqua frizzante, delle sanificazioni periodiche e delle analisi dell’acqua erogata. A cadenza mensile, le metterà a disposizione dei residenti, che possono consultarle sul sito web aziendale.
Una casata di acqua (360mila litri)
Ogni Casa dell’acqua eroga in media 500 litri al giorno, in totale saranno quindi oltre 360mila litri a Zibido San Giacomo. «La nuova Casa dell’acqua di Badile – ha commentato il sindaco di Zibido San Giacomo, Sonia Belloli – va ad aggiungersi a quella di via Matteotti, permettendo un più facile accesso a un servizio che consente anche di risparmiare l’acquisto di un grande numero di bottiglie di acqua minerale».
Naturale per tutti, gasata per i residenti
Le modalità per usufruire del servizio saranno le stesse di tutte le casette realizzate da Cap: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre l’acqua frizzante è riservata ai soli residenti a Zibido San Giacomo, riconosciuti attraverso la tessera sanitaria. Ogni utente abilitato ha a disposizione 12 litri a settimana di acqua frizzante. In caso di guasti o malfunzionamenti, i cittadini avranno a disposizione il numero verde dedicato alle Case dell’acqua 800271999 o l’indirizzo mail guasticaseacqua@gruppocap.it.
Seguici sulla nostra pagina Facebook