Home Sport Volley Trezzano, le rossoblù cedono all’esperienza della Giosport Rho

Volley Trezzano, le rossoblù cedono all’esperienza della Giosport Rho

0
Nell'immagina una fase della gara delle pallavoliste trezzanesi

Il match parte subito in salita: le trezzanesi incassano 7 punti consecutivi e poi non riescono più a risalire la corrente e patiscono la prima sconfitta della stagione

Serata difficile quella vissuta dal volley trezzanese che milita in Prima Divisione femminile, scesa in campo con Rotondo con opposto Gambarè, coppia di bande Lascaro-Iorio, al centro Milani-D’Ambrosio e libero De Feudis, che si è ritrovato ad affrontare la Giosport Rho squadra di grande esperienza che non ha lasciato scampo alle rossoblù.

Sponsorizzato da:

Match in salita

Il match parte subito in salita: le trezzanesi incassano 7 punti consecutivi. Un attacco in parallela di Gambarè e un ace a testa per Lascaro e D’Ambrosio, ma anche qualche errore delle avversarie, accorciano le distanze tra le due squadre. A metà set la situazione si riporta in equilibrio, con le rossoblù sotto di un solo punto rispetto alle avversarie.

Bussola persa

Ed è proprio sul 16-17 che le trezzanesi perdono la bussola e lasciano campo libero alle ospiti: le avversarie guadagnano un punto in attacco e con un ace e 2 attacchi, oltre a un’invasione di Rotondo, si portano sul 22-16. Iorio e Milani provano a trascinare la squadra mettendo a segno due punti in attacco,  ma le avversarie non lasciano spazio e il set termina 19-25.

Rimanere a galla

Si torna in campo per il secondo set che vede sempre lo stesso sestetto titolare. Nonostante siano le rossoblu a segnare il primo punto, sono le avversarie poi a prendere subito il via. Trezzano prova a stare a galla, anche se con un pò di fatica, senza riuscire ad accorciare più di tanto le distanze, rimanendo sempre a -3. Dalla panchina viene chiamato un cambio, esce Iorio ed entra a portare un po’ di freschezza Di Salvatore, che al primo turno in battuta sigla subito un ace.

Fondamentale l’esperienza

Trezzano riesce a trovare continuità segnando quattro punti consecutivi e portandosi per la prima volta in vantaggio. L’esperienza della squadra avversaria però risulta fondamentale nelle azioni decisive e grazie a dei buoni attacchi sia da zona due che da zona quattro anche il secondo set se lo aggiudica Giosport Rho (22-25).

Rassegnate alla sconfitta

Nel terzo set coach Capacchione cambia parte della formazione e schiera Neri in opposto con Rotondo al palleggio, Valle entra al posto di D’Ambrosio al centro in coppia con Milani, in banda Iorio-Disalvatore, libero Fochesato. Le trezzanesi subiscono in difesa e in un batter d’occhio si trovano sul  2-6, facendo punto solo su errore avversario. Prima Iorio e poi Milani sbloccano l’attacco del Trezzano, che sembra ormai essere rassegnato alla prima sconfitta. E in effetti il terzo set si chiude 15-25 decretando la vittoria per le ospiti.

Parla il coach 

Partirei con i complimenti alle avversarie che hanno fatto un’ottima partita e sono convinto che lotteranno per la promozione. Detto ciò, noi siamo incappati – io per primo – in una serata storta. Nessun dramma per una sconfitta che può starci con avversarie così brave, però noi tutti possiamo e dobbiamo dare di più!

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version