Home News Corsico Vanno in scena i talenti musicali della “Antonia Pozzi”

Vanno in scena i talenti musicali della “Antonia Pozzi”

Doppio appuntamento con I migliori allievi della civica scuola di musica: mercoledì 15 e venerdì 17 settembre alle 21 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, in via Cavour

0

É tutto pronto per il doppio appuntamento del 15 e del 17 settembre, organizzato dalla Civica scuola di musica “Antonia Pozzi” di Corsico, che presenterà agli appassionati di musica i suoi migliori allievi.

Entrambi si terranno alle 21 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Il primo, quello di mercoledì 15 settembre, avrà come protagonista il coro “In… Canto” diretto da Antonella Gianese che proporrà “Musiche dal mondo”. Nel secondo, quello di venerdì 17 settembre si esibiranno i vincitori della prima edizione del premio “Antonia Pozzi”: Matilda De Angiolini e Silvia Giliberto al pianoforte e Mara Paolucci al violino. In programma musiche di Prokofiev, Schubert e Tchaikovsky.

“I due appuntamenti concertistici – ha sottolineato Lorena Portalupi, direttrice artistica e didattica della Scuola di musica – inaugurano un progetto di proposte musicali che intende aiutare la comunità corsichese a ritrovare un sentimento civico attraverso la condivisione del momento artistico e culturale, nel segno della ripresa del dialogo con l’amministrazione comunale”.

L’iniziativa ha il patrocino del comune di Corsico. “La musica oltre al valore estetico che tutti le riconosciamo – conclude l’assessore alla cultura Isabella Stoppa – ha anche la funzione pedagogica di creare e ricostruire legami di cui oggi, più che mai, abbiamo bisogno”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version