Entrambi si terranno alle 21 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Il primo, quello di mercoledì 15 settembre, avrà come protagonista il coro “In… Canto” diretto da Antonella Gianese che proporrà “Musiche dal mondo”. Nel secondo, quello di venerdì 17 settembre si esibiranno i vincitori della prima edizione del premio “Antonia Pozzi”: Matilda De Angiolini e Silvia Giliberto al pianoforte e Mara Paolucci al violino. In programma musiche di Prokofiev, Schubert e Tchaikovsky.
“I due appuntamenti concertistici – ha sottolineato Lorena Portalupi, direttrice artistica e didattica della Scuola di musica – inaugurano un progetto di proposte musicali che intende aiutare la comunità corsichese a ritrovare un sentimento civico attraverso la condivisione del momento artistico e culturale, nel segno della ripresa del dialogo con l’amministrazione comunale”.
L’iniziativa ha il patrocino del comune di Corsico. “La musica oltre al valore estetico che tutti le riconosciamo – conclude l’assessore alla cultura Isabella Stoppa – ha anche la funzione pedagogica di creare e ricostruire legami di cui oggi, più che mai, abbiamo bisogno”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook