Home News Assago Vaccinazione antinfluenzale, da domani prenotabile anche per i bambini dai 6 mesi...

Vaccinazione antinfluenzale, da domani prenotabile anche per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni

È possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale, chiamare il call center al numero verde o farlo accedendo al portale dedicato

0

influenza-bambini“In Lombardia la campagna antinfluenzale procede bene, con 353.798 dosi già somministrate”. Lo dice la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. 309.646 sono state inoculate a over 65, quelle somministrate solo nella prima settimana di novembre sono 181.330. A oggi, è stato raggiunto con l’antinfluenzale il 22,3% dei vaccinati nel 2020, a consuntivo della campagna antinfluenzale.

La Moratti ha ricordato che possono prenotare la sola vaccinazione antinfluenzale gli over 65, chi è a rischio per particolari patologie, le donne in gravidanza e, da domani 9 novembre, i bambini tra i 6 mesi e i 6 anni.

“La situazione epidemiologica – ha concluso – induce alla massima prudenza. Per questo raccomando, soprattutto alla popolazione anziana di prenotarsi per la terza dose di vaccino anti-Covid e, in concomitanza, di accettare la proposta del vaccino antinfluenzale”.

Per prenotare l’antinfluenzale è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale, chiamare il call center al numero verde 800.89.45.45 o farlo accedendo al portale dedicato: https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/ 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version