Home Attualità Un club per tutti coloro che amano gli sport sull’acqua

Un club per tutti coloro che amano gli sport sull’acqua

Navigliosport, il gruppo che opera in via Vittorio Veneto, 30, a Trezzano, si occupa di attività sportive connesse al Naviglio Grande, al Naviglio Pavese e al lago Mezzetta

0

È un club riservato a tutti coloro che amano gli sport sull’acqua e con l’acqua, in particolare quelli chiamati sport da pagaia (Canoa, Sup, raftinge Dragon Boat) praticati a stretto contatto con la natura. Il suo slogan è “lo sport outdoor”, lo sport fuori dalla porta, dalla porta di casa, dalla porta dell’ufficio. Sport all’aperto.

E che cosa c’è di meglio, tra gli sport all’aperto, di un giro in “canoa kayak”? O di una pagaiata “sup” per solcare le acque del Naviglio o di un lago in modo facile e divertente?

Proporre lo sport in modo divertente e adatto a ogni fascia di età. È la mission di Navigliosport applicata dai più giovani con il gruppo Canoa Giovani, sino al gruppo agonistico (praticato a livello nazionale) e al gruppo Master dedicato agli over 35.  E come in ogni mission c’è una parola d’ordine, quella che circola tra gli atleti Naviglio sport è, appunto, divertimento.

Affiliato sia alla Federazione Italiana Canoa Kayak che alla Federazione Rafting, Navigliosport propone corsi per adulti e bambini fino ad arrivare ad una attività agonistica funzionale alle diverse fasce di età sia sul Naviglio Grande che al Lago Mezzetta.Gli atleti sono divisi in due gruppi: under 18 e master. I primi si preparano principalmente per le gare di velocità su acqua piatta del calendario della Federazione Italiana Canoa Kayak, senza però tralasciare il divertimento di tutte le altre discipline della canoa e del rafting.

Per i principianti soluzioni differenti sia in canoa che in dragon boat (imbarcazione da 20 posti) sul Naviglio Grande nel tratto Gaggiano-Trezzano o Trezzano-Darsena di Milano. Esperienze uniche per chi vuole vedere la città da punto di vista diverso o semplicemente per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo della canoa. E per chi vuole un’emozione in più Navigliosport organizza anche escursioni in canoa sul Ticino per piccoli gruppi nel tratto Vigevano Abbiategrasso.

Per tutti i neofiti, c’è il battesimo della pagaia che si celebra al lago Mezzetta, dedicato a chi si approccia questo sport per la primissima volta o vuole avere qualche nozione tecnica in più. Non di solo sport si vive. Sulle rive del Naviglio organizzano anche eventi. L’ultimo ha ottenuto uno strepitoso successo. Si tratta del “Naviglio sprint race” che si è tenuto lo scorso 19 giugno con gare di discesa in canoa sprint, di extreme slalom, oppure promozionali aperte ad appassionati da 0 a 99 anni.

Due importanti progetti sportivi di Navigliosport sono quelli legati al Centro Coni, finalizzato alla multidisciplinarietà sportiva organizzato in collaborazione con realtà sportive differenti, e il progetto Educamp- Summer City Camp per le attività estive dei bambini che si svolgono per tutto il periodo estivo.

Quest’ultimo è uno dei fiori all’occhiello di Navigliosport perché unisce il piacere dello sport all’aria aperta al divertimento dell’estate stando in città. Il camp, patrocinato dalla delegazione di Milano del Coni e aderisce al progetto Educamp, del Coni nazionale. Gli Educamp sono centri sportivi multidisciplinari creati per dare la possibilità ai giovani che vi partecipano di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. Sono aperte le iscrizioni a tutte le attività 2021-2022.

Per info: Navigliosport club  Via Vittorio Veneto 30- Trezzano sul Naviglio

www.navigliosport.com

navigliosport@gmail.com

Tel 342.1492080

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version