Home Attualità Trezzano si adegua al decreto Conte e adotta le nuove restrizioni

Trezzano si adegua al decreto Conte e adotta le nuove restrizioni

0

Il Comune rimarrà aperto solo per urgenze su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, esclusivamente per servizi essenziali

Negozi e attività commerciali sospese, salvo la vendita di generi alimentari e di prima necessità. Comune aperto solo per urgenze e su appuntamento per assicurare i servizi essenziali. Trezzano si adegua al nuovo decreto firmato dal Presidente del Consiglio nella tarda serata di ieri che introduce misure più restrittive per contrastare e contenere la diffusione del Coronavirus.

Su appuntamento

Tutto chiuso. Negozi, bar, ristoranti, attività commerciali e aziende dovranno sospendere le attività (salvo generi alimentari, commercio al dettaglio di prima necessità e attività indispensabili alla produzione) fino al 25 marzo.  Il Comune rimarrà aperto solo per urgenze su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, e solo per servizi essenziali. I dipendenti  lavoreranno con lo smart working e  fruiranno di ferie e congedi. 

Sportelli attivi

Attivi gli sportelli dello Stato Civile, Protocollo, Assistenza sociale “con particolare riferimento all’assistenza agli anziani e ai soggetti che presentano situazioni di fragilità”. Assicurati anche i servizi di vigilanza e di gestione dell’emergenza da parte della Polizia Locale anche con riferimento all’attività di protezione civile organizzata nell’ambito del comitato comunale anticoronavirus recentemente attivato. 

Asili nido

Per le iscrizione agli asili nido, il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 24 aprile.  Le domande potranno essere presentate anche tramite PEC o inviando la documentazione via mail a protocollo@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.   

Trasporto locale

Il servizio trasporto locale effettuato da Scai il sabato sarà garantito da venerdì 13 marzo a mercoledì 25 marzo  osserverà l’orario del sabato (con corsa aggiuntiva delle ore 7.18 sulla linea 2 Zingone).  Attivo il servizio a chiamata dalle 16.30 alle 18.30

Mercati chiusi

A Trezzano i mercati sono chiusi, per l’impossibilità di garantire la distanza interpersonale di un metro ed evitare gli assembramenti.  Apert ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati e altri esercizi non specializzati di alimentari vari, commercio al dettaglio di prodotti surgelati.  

Farmacie aperte

Sospese le attività di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. Farmacie e parafarmacie restano aperte, così come edicole e tabaccai. Deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.  

Seguici sulla nostra pagina Facebook

  

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version