Home Attualità Trezzano piange uno dei papà della Protezione civile

Trezzano piange uno dei papà della Protezione civile

Scomparso questa mattina Giuseppe Speranza, uno dei fondatori e volto storico dei volontari del gruppo locale

0
Nell'immagine,Giuseppe Speranza, volto storico della Protezione civile di Trezzano sul Naviglio
Nell’immagine,Giuseppe Speranza, volto storico della Protezione civile di Trezzano sul Naviglio

È morto questa notte, Giuseppe Speranza, volto storico della Protezione civile di Trezzano sul Naviglio. Speranza infatti è stato uno dei fondatori del gruppo e attualmente ricopriva l’incarico di coordinatore. Stimato dai suoi concittadini era apprezzato dai volontari di tutto il sud ovest Milanese.

Sono decine le iniziative alle quali ha partecipato attivamente: dalla distribuzione dei regali della Befana ai bambini, avvenuta lo scorso anno, alle attività svolte durante il periodo più duro del lock down provocato dal Coronavirus, a decine di missioni ovunque ce ne fosse bisogno.

“Trezzano perde un grande amico,” ha scritto sul profilo del Comune il sindaco Fabio Bottero. Che poi ha proseguito: “Un amico sincero per tanti di noi, una guida e punto di riferimento per tutti i volontari, sempre disponibile, col suo bel sorriso da donare agli altri. Ha dedicato tutto se stesso alla cittadinanza e alla Protezione Civile fin dalla fondazione del gruppo trezzanese che ha guidato per 17 anni”.

Il funerale di Giuseppe Speranza sarà celebrato domani, sabato 12 febbraio alle 15.  Oggi vedalle 16, la camera ardente è stata allestita nella sede della Protezione Civile in Via IV Novembre (retro della casa comunale).

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version