Il consiglio direttivo di Anci Lombardia, l’associazione di piccoli e grandi comuni che rappresentano circa il 9-4 per cento della popolazione italiana, si è riunito stamattina a Milano per eleggere l’ufficio di presidenza che affiancherà Mauro Guerra (più volte sindaco di Tremezzo: dal 1990 al 1995 per Rifondazione Comunista, dal 1999 al 2009 per una lista civica), riconfermato presidente al congresso regionale dello scorso 12 ottobre. Morandi è il primo amministratore di Fratelli d’Italia a ricoprire questo ruolo.
Gli altri eletti
Oltre a Morandi, sono stati eletti con funzione di vice presidente vicario il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, come vice presidenti anche Marco Segala, sindaco di San Giuliano Milanese e Lucia Mantegazza, sindaco di Gessate. “Ringrazio tutto il consiglio direttivo di Anci per avermi votato e Fratelli d’Italia per aver proposto il mio nome” – ha commentato la sua elezzione Morandi -. “Il Comune è l’ente locale più vicino al cittadino, siamo la principale porta d’accesso alle istituzioni e lavoreremo per rendere il rapporto con la pubblica amministratore sempre più efficiente, trasparente e di qualità.”
Gli auguri
“Complimenti al sindaco Giuseppe Morandi, primo amministratore di Fratelli d’Italia a ricoprire un ruolo così importante in Anci Lombardia” – ha sottolineato l’elezione l’onorevole Fabio Raimondo, responsabile regionale Enti Locali di Fratelli d’Italia -. “Con lui ci sarà una numerosa pattuglia di amministratori locali che tra consiglio direttivo e dipartimenti sapranno rappresentare al meglio le istanze dei diversi territori, dialogando in modo costruttivo con la Regione e i Ministeri.”