Home Cronaca Trezzano, blitz mentre acquista una partita di droga: arrestato un 53enne, sequestrati...

Trezzano, blitz mentre acquista una partita di droga: arrestato un 53enne, sequestrati 24 chili di stupefacenti

Recuperati circa 220 panetti di hashish e mezzo chilo di marijuana con il marchio «Gomorra»

0

trezzano-drogaIl blitz è scattato ieri pomeriggio: nella rete degli agenti della narcotici sono finiti due spacciatori, un terzo uomo è stato denunciato. Tutti sono sospettati di essere i responsabili di un giro di spaccio nelle piazze del varesotto. Il legame con Trezzano? È ancora tutto da scoprire. Non è ancora chiaro se sia la base del grossista. L’indagine continua. Intanto sono stati sequestrati 24 chili di droga, tra hashish e marijuana, che riportavano il marchio ‘Gomorra’.

L’auto della mamma

La Polizia ha sorpreso uno dei due spacciatori, un italiano di 53 anni, residente a Milano,  pregiudicato per reati specifici, mentre stava acquistando una partita di droga a Trezzano. L’uomo si trovava a bordo dell’auto della madre del ‘socio’, di nazionalità marocchina. Nel bagagliaio c’erano 200 panetti di hashish del peso complessivo di 20 chili. L’auto è stata bloccata mentre usciva da uno stabile nella zona industriale trezzanese. Poco dopo gli agenti hanno individuato alla periferia del paese l’appartamento del presunto ‘grossista’, all’interno del quale hanno trovato altri 20 panetti di hashish e mezzo chilo di marijuana.

La denuncia

Infatti, era evidente che il carico proveniva da uno degli edifici dai quali l’auto stava per allontanarsi. I poliziotti hanno cercato di individuare il luogo in cui la droga trovata – e altra probabilmente – veniva custodita. Infatti, dopo pochi minuti sono risaliti a un appartamento, occupato da un italiano di 64 anni, dove una rapida perquisizione ha fatto ritrovare altri 20 panetti di “fumo” con lo stesso marchio, per oltre 2 chilogrammi, e circa mezzo chilo di marijuana. In serata, la proprietaria della macchina è stata rintracciato nella sua casa a Marnate, dove custodiva oltre un chilo di droga. È stato denunciato anche il padrone della casa di Trezzano dove la droga era stata stipata, un italiano di 64 anni.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version