Home Cronaca Trezzano, 41 chili di droga nascosti in un box, arrestato un bengalese

Trezzano, 41 chili di droga nascosti in un box, arrestato un bengalese

Nascosti nel portabagagli del veicolo parcheggiato nell’autorimessa, gli agenti della polizia hanno trovato 401 panetti di hashish

0

_arresto-Trezzano-41-kg-drogaLa scorsa notte la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino bengalese di 29 anni. E, sorpresa delle sorprese, hanno recuperato 41 chili di droga nascosti in un box di Trezzano. L’uomo dopo aver partecipato a una spedizione punitiva nei confronti di un ragazzo italiano si era rifugiato nella sua casa di Zibido san Giacomo. L’accusa nei suoi confronti è di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, aggravato dall’ingente quantità.

I fatti. Gli agenti della squadra investigativa, dopo una difficile indagine iniziata qualche mese fa, hanno scoperto che un gruppo di trafficanti di droga stava stava tentando di estorcere a un ragazzo italiano, una ingente somma per dei debiti non saldati. Sin dalle prime fasi dell’indagine è emerso che uno degli estorsori fosse il 29enne bengalese, che aveva dei precedenti penali e che era sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali.

Ieri sera alle 23 gli investigatori hanno raggiunto il domicilio del pregiudicato a Zibido San Giacomo, per notificargli il decreto di sospensione dell’affidamento in prova al servizi sociali, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Milano.

Gli agenti hanno perquisito la casa alla ricerca di una lama con la quale il bengalese aveva minacciato il ragazzo italiano. I poliziotti non hanno trovato l’arma ma nascosti in un cassetto della cucina dell’hashish e 13.120 euro in contanti celati dietro al frigorifero. Nell’auto dell’uomo, inoltre, gli investigatori hanno trovato un mazzo di chiavi con l’indirizzo di un box auto a Trezzano sul Naviglio.

I poliziotti hanno così raggiunto con il 29enne il box a Trezzano dove, nascosti nel portabagagli dell’automobile che vi era parcheggiata, hanno trovato 401 panetti di hashish per un peso complessivo di 41.2 chili e un sacchetto in plastica contenente 380 grammi di marijuana. Inutile dire che l’uomo è finito in una cella di San Vittore

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version