La prova c’è stata ieri mattina. Un bus lungo 18 metri ha percorso la strada che dovrebbe portare i pullman della linea 325 da Corsico a Buccinasco. Con questa tappa, sta prendendo sempre più forma un vecchio progetto di potenziamento dei mezzi pubblici, a cominciare dal transito della linea di bus Atm 325 che attualmente non oltrepassa il capolinea di piazza Europa a Corsico. Dovrebbe arrivare almeno fino in via Lario/don Minzoni/Resistenza.
Nuova vita
Il test è stato seguito dall’assessore ai Trasporti Mario Ciccarelli e dall’assessore ai Lavori pubblici Stefano Parmesani: “Con i tecnici Atm – hanno spiegato in coro – abbiamo verificato che anche un autobus di grandi dimensioni può attraversare il nostro territorio, permettendo ai cittadini di utilizzare la linea 325 che attualmente viaggia tra Romolo e Corsico. Con la nuova ipotesi di percorso, un terzo degli autobus arriverebbero fino a Buccinasco in via Lario all’incrocio con via Don Minzoni/via Resistenza”
Nuova programmazione
E sempre in merito all’ampliamento del trasporto pubblico. I due amministratori hanno concluso: “Continua intanto il dialogo con l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale che incontreremo di nuovo il prossimo 5 marzo per illustrare le nostre osservazioni, discusse e condivise anche con la neo Commissione consiliare sui Trasporti, per una nuova programmazione complessiva del trasporto pubblico locale con modifiche a percorsi e capolinea anche delle linee 351 e 352, per coprire in modo più capillare il territorio comunale, ancora fortemente penalizzato dalla scarsità di mezzi pubblici”.