Tragedia, ieri mattina a Corsico: un ex agente della polizia locale si è suicidato lanciandosi dal nono piano di un palazzo che sorge in via Copernico. Sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte delle autorità cittadine.
Secondo le prime e frammentarie informazioni raccolte dalla redazione, ieri mattina, durante una verifica per concedere la residenza a un richiedente, in via Copernico 9, l’uomo un sessantenne il cui nome non pubblichiamo per rispetto della famiglia e di quanti lo conoscevano, si è suicidato gettandosi dal 9° piano. I rami degli alberi che si trovano all’interno del cortile non hanno attenuato la caduta. E’ precipitato senza un rumore, lasciando sgomenti i pochi presenti al suo gesto.
Scattato l’allarme sul posto sono arrivati alcuni suoi colleghi e una pattuglia di carabinieri. Non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Una mano pietosa ha ricoperto il corpo con una coperta termica dorata. Non sono chiari i motivi per cui l’ex agente, entrato poi in ruolo tra le fila dei dipendenti comunali, abbia deciso di togliersi la vita. Secondo alcuni, da tempo soffriva di depressione, ma al momento, qualsiasi tesi sarebbe una speculazione.