Home Cultura Torna “Cusago in fiore” tutto il verde all’insegna delle novità

Torna “Cusago in fiore” tutto il verde all’insegna delle novità

L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 aprile. Espositori provenienti da ogni parte d’Italia, metteranno in mostra fiori e piante rare

0

cusago-in-fioreokOrmai è un mercatino florovivaistico storico quello offerto da ‘Cusago in Fiore’ che si svolge nel centro storico della città, ai piedi del Castello, organizzata da Pro Loco Cusago in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Eccolo tornare questo fine settimana: l’appuntamento è fissato per sabato 9 e domenica 10 aprile 2022.

Oltre all’esposizione di centinaia di specie di fiori diversi ed essenze aromatiche, durante le due giornate sono previste diverse attività. Ogni anno ospita l’atelier della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, con i prodotti  del loro vivaio, creato per la riabilitazione e l’occupazione di soggetti portatori di gravi handicap fisici e psichici.

Per gli amanti del florovivaismo, gli espositori, provenienti da ogni parte d’Italia, metteranno in mostra fiori e piante rare, bulbi, semi, bonsai, rose, acidofile, iris americani, collezioni di cactacee e tanto altro ancora. Presenti anche stand di oggettistica, arredi in ferro per giardini, attrezzi piccoli e grandi, stoffe naturali, vasi in terracotta, composizioni di fiori freschi.

 Non mancano i laboratori dedicati ai bambini. In contemporanea sono presenti aziende agricole con i loro prodotti naturali e biologici. Cusago è parte integrante del Parco Agricolo Sud,  che ha come scopo è la tutela della fauna, della flora e dei luoghi naturali, oltre alla valorizzazione del patrimonio storico e architettonico.
Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version