Home Attualità Tavolini all’aperto, Rozzano esonera bar e ristoranti dal pagamento della tassa

Tavolini all’aperto, Rozzano esonera bar e ristoranti dal pagamento della tassa

Il Comune, per compensare almeno in parte la crisi da Covid, ha sospeso per tutto il 2021 la tassa di occupazione del suolo pubblico. Oltre a bar e ristoranti il provvedimento riguarda pizzerie d’asporto e gelaterie

0

tavoini-all'apertoLa decisione era nell’aria ed è arrivata. Il pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico è sospeso fino al 31 dicembre 2021. Oltre a bar e ristoranti il provvedimento riguarda pizzerie d’asporto e gelaterie e chiunque si occupi di somministrazione di pasti e bevande.

“Riteniamo sia una misura davvero importante per sostenere il commercio in questo momento difficile – ha dichiarato il sindaco Gianni Ferretti in una nota stampa – così da garantire la sostenibilità delle piccole attività locali e compensare le ricadute economiche dovute alla crisi da Covid”.

“E’ un provvedimento a tutela dell’economia locale – ha aggiunto l’assessore al bilancio Simone Scavilla – Il Comune di Rozzano sta facendo tutto ciò che è possibile per andare incontro alle esigenze degli operatori commerciali duramente provati da un anno di restrizioni e chiusure forzate, monitorando costantemente la situazione economica al fine di prendere provvedimenti puntuali ed efficaci per la ripresa economica del territorio”.

Per poter usufruire dell’agevolazione è necessario presentare la richiesta corredata da planimetria dell’area che si intende occupare. Il modulo è disponibile sul sito del Comune.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version